Doposcuola Specialistico Annuale

Anna Pacco

 

 

 

Home

 

Mi Occupo di

Il doposcuola specialistico è un progetto pensato per seguire gli alunni della scuola primaria e secondaria che presentano disturbi e difficoltà dell’apprendimento (D.S.A. e B.E.S.), alleggerendo in tal modo il carico che grava sulle famiglie.

All’interno del doposcuola specialistico si svolgono i compiti, si imparano strategie di studio efficaci e l’uso degli strumenti compensativi, e si utilizzano software specifici per il potenziamento delle abilità di letto-scrittura, matematiche, attentive ecc.

Gli alunni sono seguiti da psicologhe ed educatrici formate in disturbi dell’apprendimento, in un clima dove si cura l’inserimento, l’accoglienza e il graduale sviluppo dell'autonomia.

Al fine di poter seguire ogni alunno in maniera personalizzata, il lavoro è strutturato in piccoli gruppi di 4 alunni, con due incontri a settimana di due ore l’uno, per tutto il periodo scolastico e, a richiesta, anche durante l’estate.

Grazie alla collaborazione con le associazioni genitori e i Comuni, il doposcuola specialistico è oggi presente presso le scuole di Remanzacco, Buttrio, Manzano, San Giovanni al Natisone e Corno di Rosazzo.

doposcu




 

Training Autogeno

 

EMDR 

 

Disturbi Apprendimento
 

ADHD

Doposcuola Specialistico

Contatti